New York > California

Pages: 1 2 3 4 5 6 7

Santa BarbaraQuesto posto ci piace e decidiamo di fermarci un altro giorno. Facciamo colazione e ce la prendiamo con calma. Naturalmente il cielo è grigio. Ormai ho capito che fino a mezzogiorno il sole non si vede. Facciamo un giro lungo la strada panoramica verso nord, costeggiando ville nascoste tra il verde e sparse anche sulle colline.

Pranzo da Sambos, all’esterno,di fronte alla spiaggia e al cielo dell’oceano. Il sole è caldo e la cucina americana è buona, non troppo pasticciata.

Santa BarbaraNella via principale che risale dall’oceano, c’è un mercatino degli agricoltori di zona: frutta, verdura e fiori bellissimi. Facciamo acquisti per il pic-nic di domani.  Concludiamo la spesa in un supermercato, sempre nella zona commerciale, e curiosiamo tra gli scaffali per sapere cosa finisce nei frigoriferi americani.

Cena al ristorante Palazzio. Deludente. Il locale è un esempio di kitsch autentico. Orribile l’affresco del giudizio universale sul soffitto. La serata è fresca ma molto bella. Mi dispiace lasciare questo posto e soprattutto pensare che non potrò tornarci facilmente.